CHI SIAMO
Mission
LA SOCIETA'
I SERVIZI
Comunità Montepaolo
Appartamento Intermezzo
Appartamento Interludio
QUALITA'
QUESTIONARI
GALLERIA FOTO
CONTATTACI
INFORMATIVA PRIVACY

Informativa per il trattamento di dati personali

 

In attuazione del Nuovo Regolamento Ue n. 679/2016 la informiamo che:

 

Cooperativa Sociale Montepaolo Soc. Coop. a.r.l., con sede legale in Dovadola, Via Montepaolo 27, e-mail postmaster@cooperativamontepaolo.it, telefono 0543.933221 (di seguito indicata come Scrivente), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali rilevati direttamente nell’ambito della realizzazione del Servizio, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 la informa in merito ai dati personali da lei forniti per la realizzazione del Servizio stesso.

 

Data protection officer (DPO)/Responsabile della protezione dei dati (RPD)

La Cooperativa Sociale Montepaolo Soc. Coop. a.r.l., effettua su larga scala trattamenti di dati particolari, relativi alla salute e relativi a condanne penali e reati, pertanto, in accordo con quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento 2016/679, ha nominato come Data Protection Officer il Dott. Pino Messina e-mail: info@pinomessinaconsulente.it, cellulare 3924763600. Lei potrà quindi contattare il sopracitato Dott. Pino Messina per le questioni relative al trattamento dei Vostri dati e per l’esercizio dei diritti previsti dal Regolamento.

 

Il suddetto Regolamento prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione e altri trattamenti elencati all’art.4 del Regolamento) di dati personali riferiti a persone fisiche.

 

Finalità del trattamento e base giuridica

Il trattamento dei Suoi dati personali di cui siamo in possesso o che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi è svolto al fine di:

  • Sulla base di un contratto di cui l’interessato è parte o per eseguire misure precontrattuali a richiesta dell’utente: instaurazione, gestione e risoluzione del rapporto commerciale.
  • Sulla base di obblighi legali: gestione della fatturazione attiva e passiva; adempimenti di obblighi di materia fiscale o contabile.

Quando il trattamento è basato su un obbligo legale o contrattuale o è necessario per la conclusione di un contratto lei è obbligato a fornire i dati personali; In caso di Suo rifiuto a conferire i dati o a consentire al loro trattamento ovvero alla loro comunicazione ne potrà derivare:

  • l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto contrattuale, ovvero di effettuare alcune operazioni, se i dati sono necessari all’esecuzione del rapporto o dell’operazione;
  • l’impossibilità di effettuare alcune operazioni che presuppongono la comunicazione dei dati a soggetti funzionalmente collegati all’esecuzione delle stesse;

Quando il trattamento è basato sul consenso, lei ha il diritto di revocare il consenso in ogni momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

Modalità del trattamento

Il trattamento sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici e telematici nel rispetto delle disposizioni di legge, di regolamento e di policy aziendale atte a garantire la sicurezza, la riservatezza, la disponibilità e l’integrità, nonché l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate. Il trattamento avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.

I dati saranno trattati da personale interno specificamente autorizzato e formato, e nel caso in cui venga utilizzato un soggetto esterno per il trattamento di alcuni dati il soggetto in questione sarà nominato Responsabile del trattamento tramite regolare contratto come previsto dall’art. 28 del Regolamento.

 

Destinatari dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati:

  • alle società del gruppo, ai seguenti enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche - specificare i soggetti (Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Autorità giudiziarie, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, ENASARCO, Camera di Commercio, Studio Commerciale, Studio consulente del Lavoro);
  • a soggetti che possono accedere ai Suoi dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria;

Non viene effettuato trasferimento dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale 

 

Tempo di conservazione dei dati

I suoi dati personali verranno conservati per un periodo di 10 anni dall’emissione della fattura o dalla scadenza del contratto; i dati di contatto verranno conservati fino a che il rapporto contrattuale sarà in essere; i dati ai fini di invio di newsletter saranno conservati secondo i tempi previsti dalla normativa.

 

Diritti dell’interessato

In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso i nostri archivi, potranno essere esercitati i diritti di cui al Capo III, artt. Da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, nello specifico:

- Diritto di accesso (art.15);

- Diritto di rettifica (art.16);

- Diritto alla cancellazione (cd. diritto all’oblio, art.17);

- Diritto di limitazione del trattamento (art.18);

- Diritto alla portabilità dei dati (art.20);

- Diritto di opposizione (art.21);

Al fine di esercitare i propri diritti Lei potrà rivolgersi alla Scrivente via telefono, posta, fax o e-mail utilizzando i contatti indicati in testa alla presente informativa.

 

Diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo

Ai sensi dell’art. 13, paragrafo 2, lett. d) Lei è informato del diritto di proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora riscontrasse una violazione dei Suoi diritti di interessato o per questioni relative al trattamento dei suoi dati personali.

Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map